Caritas Servizio Famiglie

Ogni 15 giorni il nostro gruppo si ritrova nella sede Caritas Parrocchiale “Cirillo Mercanzin” (che fu un nostro caro parrocchiano: uomo di grande generosità e dedizione agli altri) per distribuire generi alimentari a famiglie e singoli in situazioni di bisogno. Inoltre interveniamo con aiuti specifici contribuendo al pagamento di bollette e altre necessità.

Il gruppo si è formato 5 anni fa circa grazie alla generosità e presenza dei parrocchiani stessi che contribuiscono costantemente con alimenti ed offerte. Gli operatori della Caritas, alfieri di misericordia, in parrocchia sono:

Bassan Francesca
Canton Stefano
Carpanese Franco
Crivellari Paolo
Longhin Gianni
Mengato Alessandro
Miazzi Chiarastella
Molon Ivano
Noventa Francesco
Petranzan Valerio
Polato Mario
Quintarelli Sabrina
Scanferla Roberto
Zulian Claudio

Don Egidio e Don Luca ci accompagnano nella formazione, in comunione con la Caritas Diocesana e Nazionale e partecipando agli incontri che la Caritas Diocesana organizza.

Distribuzione borsa degli alimenti:
Prima e Terza domenica del mese dalle ore 09,00 alle ore 11,30.

Referente: Carpanese Franco 049-8987083; francocarpinetus@gmail.com

Centri di Ascolto Vicariali:

Tencarola, via Padova, 2 tel 345-0175761. Giovedì dalle ore 09,00 alle ore 11,00.
Sarmeola, via della Provvidenza, 98 tel.340-0944554. Mercoledì dalle ore 09,00 alle ore 11,00.