Parrocchia S.Maria Ausiliatrice - Caselle di Selvazzano - Padova

Consiglio Pastorale Parrocchiale per la Gestione Economica CPGE

La gestione economica della Parrocchia è retta dal Consiglio Parrocchiale per la Gestione Economica (CPGE) composto da cinque membri eletti dal Consiglio Pastorale Parrocchiale e approvato con Decreto dell’Ordinario Diocesano. Nella sua funzione, opera secondo i principi regolati dal Codice di Diritto Canonico e dalla Conferenza Episcopale Italiana.

Il CPGE rappresenta l’organismo di comunione a cui compete l’amministrazione di tutti i beni economici, patrimoniali e strutturali della comunità in quanto espressione della sua storia e strumento per la sua azione pastorale.

Compiti:

Il CPGE tiene in ordine la contabilità ordinaria e straordinaria della Parrocchia, garantendo la correttezza nel rispetto della normativa civile.
Al CPGE, fanno riferimento tutte le realtà Pastorali presenti in Parrocchia, per le scelte che comportano un impegno di spesa, verificandone la sostenibilità economica e il rispetto delle leggi in materia.

È corresponsabile della gestione economica e strutturale della comunità; approva il bilancio annuale sottoscritto da tutti i componenti e presentato al Consiglio Pastorale per l’approvazione definitiva.

Membri:

Presidente: NUCIBELLA Don Luca
Segretario: Pezzato Bruno, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Consiglieri:

Benazzato Bruno
Kravina Massimo
Scarso Sabrina
Tosato Luisa