Parrocchia S.Maria Ausiliatrice - Caselle di Selvazzano - Padova

Ministranti e Chierichetti

Il ministrante è quel ragazzo o ragazza che serve all’altare durante le celebrazioni liturgiche. Il ministrante è anche chiamato “chierichetto”. Il termine ministrante ha sostituito con il tempo il termine “chierichetto” poiché riesce a fare capire meglio il suo significato; esso deriva infatti dal latino ministrans, cioè, colui che serve, secondo l’esempio di Gesù che non ha esitato Egli stesso a servire per primo, e che invita a fare anche a noi la medesima cosa, amando i nostri fratelli.

Il sabato pomeriggio il gruppo dei chierichetti si trova con appuntamento quindicinale, per progredire nel cammino di formazione “all’altare”.
È un momento di preparazione al servizio fatto anche di momenti di amicizia e di condivisione.

Con Gesù il servizio dei chierichetti è ancora oggi una bella testimonianza di fede e di amore verso la propria Comunità.

Membri:

Ahunonu Melvin
Ahunonu Stefano
Ahunonu Washington
Attardo Luigi
Broccardo Luca

Cecchinato Davide
Fidone Emanuele
Fidone Gabriele
Griggio Giada
Lazzarini Giulio

Mazzo Davide
Michelon Mattia
Petterlin Benedetta
Rizzi Pietro
Sandon Mattia
Zurini Luca

Responsabili:
Petranzan Berhanu: 345.5889003 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Spolaor Dario: 340.7277140 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.