Gruppo Missionario

“La missione si fa con i piedi di chi parte, con le mani di chi aiuta, con le ginocchia di chi prega”

IMPEGNO:

“Risvegliamo la nostra coscienza spesso assopita davanti al dramma della povertà… per entrare sempre più nel cuore del Vangelo, dove i poveri sono i privilegiati della misericordia divina” (MV,15).

COMPITI NELLA COMUNITA’:

- Comunichiamo e condividiamo il messaggio del Vangelo, a partire da un’esperienza personale dell’amore di Dio, con la testimonianza della fede nella carità, nella quotidianità della nostra vita.

- Informiamo con varie proposte tutta la comunità, affinché ognuno si senta chiamato in prima persona alla missione come battezzato: il Papa incoraggia ogni cristiano ad annunciare con gioia la buona notizia del Vangelo.

- Promuoviamo iniziative concrete per sostenere i missionari legati alla Comunità, in collaborazione con il CMD e altre realtà missionarie del territorio nella loro opera di evangelizzazione e di promozione umana.

- Collaboriamo con altri gruppi parrocchiale (OFS, Caritas, Catechisti IC..) per crescere nella comunione e nella corresponsabilità.

Membri:

Barbiero Cristina
Bassi Lucia
Cameran Marilena
Carmignoto M.Gabriella
Di Falco Angelo
Marini Annamaria
Vedelago Paola

Amici che condividono la fede e il servizio alla Comunità per la missione.

Referente:
Marini Molon Annamaria